Archivio The ODINIST

Traduzione a cura di Thorsen NCO.

Tutti i diritti riservati alla Comunità Odinista.

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Brani selezionati da
"An Introduction to ODINISM"
di Else Christensen


L' Odinismo non è dogmatico, non avremo mai un Odinismo 'dottrinario'; non troverete una serie di regole che, se seguite, vi renderanno un 'buon' Odinista, e che se non seguite, vi consegneranno alla dannazione eterna. L' Odinismo non è radicato nella paura - né di una divinità, né della morte. Non è una religione a cui convertirsi sul letto di morte - è una religione per i vivi.

-- An Introduction to ODINISM di Else Christensen

 


L' Odinismo non è una religione schiavista, non c'è memoria di un servo di un padrone onnipotente, ma piuttosto un sentimento di amicizia tra gli dèi e gli uomini, appoggiata sulla forte convinzione di essere tutti legati insieme sotto il potere del destino e attraverso una comune concezione di valori morali.

-- An Introduction to ODINISM di Else Christensen

 


In origine, i nostri antenati Ariani non costruivano templi agli dei. Tacito, vissuto nel primo secolo della nostra era comune, rileva che l'idea dei Teutoni della grandezza della divinità gli ha impedito di chiudere i loro dèi all'interno di mura'. Questi concetti indicano la convinzione che la natura fosse il vero posto dell'uomo di culto, perché lì, come un individuo libero e indipendente, avrebbe potuto comunicare con le forze universali e sperimentare la grandezza degli dei.

-- An Introduction to ODINISM di Else Christensen

 


L' Odinismo è un modo di vivere; è presente in tutte le sfaccettature dell'esistenza, perché sono tutte parte di un insieme, parte della nostra lotta quotidiana, che combattiamo poiché viviamo in un ambiente sociale ferocemente antagonista dei nostro alti ideali e obiettivi tribali.

-- An Introduction to ODINISM di Else Christensen

 

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Articoli da "The Odinist"


La necessità, in primo luogo, di avere persone nobili disposte ad aderire ad alti ideali, e che quindi si pongano un gradino più in alto sulla grande scala della vita che è lo scopo di tutta la creazione, è un punto focale dell' Odinismo. L'Odinista non fa alcuna distinzione tra qualunque pensatore, fondatore o Salvatore, poiché si rende conto che l'unico fattore motivante in armonia con l'ordine naturale è un riconoscimento di eredità etnica e una devozione ai principi del sangue Ariano.

-- ODINISM—RELIGION OF THE NEW AGE, The Odinist, nos. 91 & 92 (1985), autore anonimo

 


Nel Cristianesimo vi sono i semi della distruzione Occidentale, che sono sempre stati evidenti fin dal tempo in cui l'uomo Ariano ha tentato di far progredire scienza e cultura, solo per essere bruciato come eretico; da Carlo Magno, uccisore dei Sassoni, alla guerra dei 30 anni, al Massacro di St. Bartholomeo, fino ai giorni nostri, quando questi signori pii predicano la 'fratellanza universale'. Tale è stata l'eredità cristiana anche nelle istituzioni politiche. Come religione nel mondo moderno, essa è una farsa; tutto quello che è rimasto è un guscio bruciato, contenitore di tutte le religioni che sono basate sulla superstizione. Se la civiltà Occidentale vuole perdurare, la cristianità deve cedere il passo ad un'altra religione.

-- ODINISM—RELIGION OF THE NEW AGE, The Odinist, nos. 91 & 92 (1985), autore anonimo

 


L' Odinismo è una fede realistica che non si mette sopra al mondo e i suoi problemi, in attesa che qualche salvatore scenda sulla terra in veste celeste per porre fine a tutte le malvagità e la corruzione. L'Odinista è un attivista, e come tale crede che, se la rettitudine deve governare, deve essere cercata da lui stesso, qui ed ora.

-- ODINISM—RELIGION OF THE NEW AGE, The Odinist, nos. 91 & 92 (1985), autore anonimo

 


Noi siamo quelli che si impegnano nella ricerca della giustizia, con la distruzione di tutto ciò che degenerato e parassitario, come determinato dalla nostra coscienza, nel tentativo di dare vita e libertà a tutto ciò che è geneticamente sano. Un oggi inimmaginabile mondo nuovo, dove sanità, semplicità, arte e filosofia sostituiscano l'edonismo, il materialismo e la mentalità dell' "uomo di massa", caratteristiche di una società degenerata, è ciò a cui tende l'Odinismo.

-- ODINISM—RELIGION OF THE NEW AGE, The Odinist, nos. 91 & 92 (1985), autore anonimo

 


Nell' Odinismo, la salvezza non proviene più da un altro mondo, i suoi mezzi non sono più passivi, l' Odinismo è pratico e realistico, i suoi mezzi dipendono dall' azione del singolo e dall' azione collettiva, senza una fuga santa dalla realtà. L' azione può essere considerata il culto della Fede Odinista. Se in una religione superstiziosa la speranza era nella preghiera, l'azione diventa l'espressione Odinista della fede.

-- ODINISM—RELIGION OF THE NEW AGE, The Odinist, nos. 91 & 92 (1985), autore anonimo

 


Per l'Odinista sono gli interessi del Volk ad essere eterni. Come il dovere naturale di avere bambini puri e sani, in un numero in base alle capacità di averli opportunamente allevati. E questo è considerato un compito sacro.

-- ODINISM—RELIGION OF THE NEW AGE, The Odinist, nos. 91 & 92 (1985), autore anonimo

 


Tra gli Odinisti non esiste il concetto semitico di peccato, con la sue conseguenti nevrosi e paure striscianti, nate dall'idea imprigionante della sottomissione assoluta ad una divinità; egli è una mente libera, un dio del proprio essere.

-- ODINISM—RELIGION OF THE NEW AGE, The Odinist, nos. 91 & 92 (1985), autore anonimo

 


La caratteristica più distinguibile dell' Odinismo è che per la prima volta una religione ha dichiarato se stessa essere fondata sul concetto di razza, con la sua correlazione alla cultura e alla civiltà. Senza razza non vi è Niente; quindi il nostro primo dovere è uno studio della razza e dell'importanza che hanno avuto i popoli Ariani nella storia del mondo.

-- ODINISM—RELIGION OF THE NEW AGE, The Odinist, nos. 91 & 92 (1985), autore anonimo

 


L' Odinismo è la fiaccola del destino Ariano, prima della sua comparsa i popoli Ariani non hanno mai avuto un percorso lungimirante, in quanto essi sono stati oggetto di guerre interne, imbastardimento e diminuzione. Le più grandi devastazioni del 20 ° secolo sono stati un esempio di fratricidi Ariani, che sterminarono milioni delle nostre genti migliori. Abbiamo la responsabilità verso generazioni non ancora nate, e solo dalla coscienza di razza può essere soddisfatta questa responsabilità. Con il nostro ricco patrimonio razziale, perché dovremmo allontanarci da noi stessi con l'adozione di modi religiosi giudaico-cristiani che sono inferiori alla metafisica Ariana, e assorbire costumi, leggi, nomi alieni e, soprattutto, perché dovremmo concedere l'onore di essere un "popolo scelto" a una certa tribù semplicemente perché essi affermano di esserlo, mentre in ginocchio, come veri cristiani, impariamo la sottomissione a l' oltraggio, un atto di servilismo che è un anatema per la nostra stessa anima ?

-- ODINISM—RELIGION OF THE NEW AGE, The Odinist, nos. 91 & 92 (1985), autore anonimo

 

 

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«Non ho difficoltà ad ammettere che se per "razzismo" si intende a considerare la stirpe, in quanto complesso di caratteri spirituali, intellettuali e fisici, come un fattore decisivo, di primaria importanza o determinante nella genesi e nello sviluppo di determinate civiltà e nella loro evoluzione culturale e storica, ebbene sì, in questo caso devo ammettere di essere razzista, perché considero la costruzione di quella che, nel bene e nel male, comunemente si definisce «civiltà occidentale europea» con la sua propaggine americana ed australiana, un tipico prodotto della razza ariana. Chiarirò  che con "ariana" intendo la razza nordica primordiale, mentre col termine "indoeuropeo" mi limito al concetto linguistico e culturale: i popoli hanno portato alla nascita di diversi linguaggi similari e di tradizioni comuni , presso tutti quei popoli che hanno assoggettato.»

-- Gualtiero Ciola, prefazione a "Noi, Celti e Longobardi" Ed.Helvetia, 1987